public/

Grande successo per il Cala Ponte Triweek

Grande successo per l’edizione 2018 del Cala Ponte Triweek, la fantastica gara di triathlon olimpico che si svolge ormai da ben quattro anni nella splendida Polignano a Mare, all’interno del porto turistico Cala Ponte Marina: una due giorni che trasforma l’intera città in un circuito sportivo “meraviglioso”.

Full di presenze anche per questa caldissima e soleggiata domenica di maggio, che ha visto giungere in Puglia numerosi atleti e squadre provenienti da tutta Italia. Il pre-gara ha visto l’esibizione tra cielo e mare dello straordinario Hydrofly, seguito dallo start della prima batteria maschile. Gli oltre cinquecento atleti partecipanti hanno affrontato i 1500 metri di nuoto, nelle acque antistanti l’affascinante scogliera “a picco” polignanese, al termine della gara in acqua sono balzati in sella e hanno percorso 40 chilometri nel circuito del basso Adriatico, terminando la gara con i 10 chilometri di corsa nel circuito cittadino. La gara maschile ha avuto per protagonista Michele Sarzilla, che ha terminato le tre prove con un tempo sotto le due ore, seguito da Jonathan Ciavattella e Michele Insalata, rispettivamente secondo e terzo. Nella gara femminile vittoria per la turca Esra Gockcek, mentre ha ottenuto il secondo posto per la vicentina Martina Dogana e a chiudere il podio femminile Valentina Sanfelice Di Bagnoli, premiati da testimonial d’eccezione: Alessandro Fabian, Andrea Gabba, Martina Grimaldi, Martina Dogana e Nadia Cortassa, alla presenza del consigliere comunale con delega allo sport della Città di Polignano, Arianna Liotino.

Novità assoluta dell’edizione 2018 è stato “Gioco Nel Blu”, il progetto di responsabilità sociale da Kinder+Sport che ha visto il coinvolgimento di circa 800 alunni delle scuole primarie di Polignano a Mare, “G.Rodari” e “S.G Bosco”, impegnati nella mattinata del sabato in una serie di giochi nobili e il convegno organizzato in contemporanea all’attività multisportiva che ha visto la partecipazione di esperti del settore sportivo.

Info notizia

21 maggio 2018

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia